Attività di acconciatore

Responsabile di procedimento: [Elemento archiviato] De Cesaris Antonella

Uffici responsabili

Ufficio sviluppo economico e servizi alle imprese (suap, attivita' produttive)

Descrizione

L'attività professionale di acconciatore comprende tutti i trattamenti ed i servizi volti a modificare, migliorare, mantenere e proteggere l'aspetto estetico dei capelli, compresi i trattamenti tricologici e complementari, che non implicano prestazioni di carattere medico, curativo o sanitario, nonchè il taglio e il trattamento estetico della barba,prestazioni di manicure e pedicure.

L'attività deve essere avviata tramite segnalazione certificata d inizio attività ( SCIA)da presentare  esclusivamente in modalità telematica, al portale SUAP del comune di Velletri.

I requisiti professionali devono essere posseduti al momento della presentazione della dichiarazione. Qualora il titolare dell'attività non abbia i requisiti professionali richiesti, può essere nominato un direttore tecnico, che  deve garantire la presenza durante l'intero orario di apertura.

I locali devono rispondere alle vigenti norme e prescrizioni n materia edilizia ed urbanistica, inclusa la destinazione d'uso.

Chi contattare

Personale da contattare: [Elemento archiviato] De Cesaris Antonella

Altre strutture che si occupano del procedimento

Termine di conclusione

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: si
data ricevuta di consegna

Costi per l'utenza

Diritti istruttoria SUAP: euro 25,00 per apertura, trasferimento, subingresso e/o variazione locale; euro 10,00 per variazione operatore. non sono dovuti diritti di istruttoria per la scia di cessazione.

Modalità di pagamento: versamento su c/c 34593004 intestato  al Comune di Velletri - Serv. Tesoreria; contante presso la Tesoreria Comunale ( Banca Popolare del Lazio - Agenzia Velletri 1 in Via del Comune,59 e Sede, in Velletri, Via Martiri Fosse Ardeatine,9); bonifico bancario con le seguenti coordinate: Banca Popolare del Lazio, Agenzia Velletri, 1 C/C IBAN: IT40F0510439491CC0010007261

Diritti sanitari per valutazione / registrazione SCIA e sopralluogo  € 51,65 + 77,47 

versamento intestato ad ASL RM H Albano Laziale – SISP su c.c. postale n. 20633020 oppure su c/c bancario cod. IBAN IT 97 O 02008 38864 000400007355, indicando come causale “CENTRO COSTO 0420170105 - SISP H5” 

 

Riferimenti normativi

Servizio online