Portale Trasparenza Comune di Velletri - Dichiarazione di nascita

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

Dichiarazione di nascita

Responsabile di procedimento: Durante Maria Rosaria
Responsabile di provvedimento: Nanni Costa Maria

Descrizione

Quando fare la dichiarazione:

                                           - entro 10 giorni dalla nascita se viene resa all'Ufficiale 
                                           di Stato Civile del Comune di nascita (il quale trasmetterà copia dell’atto al Comune di 
                                           residenza della madre) o di residenza.

                                           - entro 3 giorni dalla nascita se viene resa presso la Direzione Sanitaria 
                                           dell'Ospedale o della Casa di Cura in cui è avvenuta la nascita.


                                           N.B. Se la dichiarazione è fatta dopo più di dieci giorni dalla nascita, l’Ufficiale dello Stato 
                                           Civile può riceverla solo se vengono espressamente indicate le ragioni del ritardo; 
                                           del ritardo viene, in ogni caso, data segnalazione al Procuratore della Repubblica.

Chi contattare

Termine di conclusione

Conclusione tramite silenzio assenso: si
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: si
immediato

Costi per l'utenza

 nessuno

Riferimenti normativi

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: immediati
Contenuto inserito il 12-11-2013 aggiornato al 27-05-2019
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Piazza Cesare Ottaviano Augusto, 1 - 00049 Velletri (RM)
PEC protocollo@pec.comune.velletri.rm.it
Centralino +39.06.961581
P. IVA 01493120586
Linee guida di design per i servizi web della PA
Il progetto Portale della trasparenza sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it