Portale Trasparenza Comune di Velletri - Visite guidate e attività per le classi in Biblioteca

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

Visite guidate e attività per le classi in Biblioteca

Responsabile di procedimento: Ciocca Leonardo

Descrizione

La Biblioteca “Augusto Tersenghi” del Comune di Velletri, situata nella sede posta al primo piano della “Casa delle culture e della Musica”in piazza Trento e Trieste, invita le scuole Materne e Primarie del territorio a visitare la Biblioteca per fruire di letture ad alta voce organizzate e realizzate dal personale della struttura.

 

Le modalità del servizio sono le seguenti:

a) Il servizio è gratuito. Le richieste dovranno essere effettuate inviando una mail per singole classi dal docente di riferimento con l'indicazione del numero di alunni delle stesse. Qualora le richieste siano raggruppate per istituto ed effettuate da un insegnante coordinatore, le stesse verranno, se necessario, selezionate e rimodulate per consentire la partecipazione alle attività della biblioteca di più istituti sul territorio. L’eventuale selezione verrà concordata fra il responsabile della Biblioteca e l’Istituto richiedente.

 

b) Dovrà essere specificato un recapito telefonico, la mail ed uno o più nominativi da poter contattare.

 

c) Le visite saranno effettuate il giovedì, dalle ore 9.00 alle ore 10.30.

 

d) Il calendario sarà stilato secondo l'ordine cronologico di arrivo. In caso di eccedenza di richieste sarà data la priorità alle richieste nell’ordine cronologico di arrivo e agli istituti situati nel territorio del comune di Velletri. Inoltre le classi che avessero già effettuato la visita alla biblioteca durante l’anno scolastico precedente verranno messe in lista d’attesa e si darà corso alla richiesta solo in caso di residua disponibilità. Si prega pertanto di segnalare nella richiesta se la classe ha già usufruito l'anno scorso di tale servizio.

 

e) Le richieste dovranno pervenire via mail all'indirizzo leonardo.ciocca@comune.velletri.rm.it entro il 30 novembre 2018, fino ad esaurimento delle date disponibili (qualora, invece, il calendario delle visite non sia completato entro tale date si potranno accogliere le richieste inviate successivamente fino ad esaurimento degli appuntamenti disponibili). Il calendario delle visite potrà avere inizio, in presenza di richieste, da giovedì 8 novembre 2018.

 

I docenti richiedenti verranno ricontattati dalla Biblioteca secondo l'ordine di arrivo delle richieste per concordare, in base alla disponibilità, una data per la visita .

 

Per ogni eventuale richiesta o chiarimento, contattare il dott. Leonardo Ciocca via telefono 06/96155290 (o 06/9631836) o via mail: leonardo.ciocca@comune.velletri.rm.it.

Chi contattare

Personale da contattare: Ciocca Leonardo
Conclusione tramite silenzio assenso: si
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: si

Costi per l'utenza

Servizio gratuito

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: 30-11-18 per le prenotazioni; 8 giugno 2017 per le visite
Contenuto inserito il 12-11-2013 aggiornato al 16-10-2018
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Piazza Cesare Ottaviano Augusto, 1 - 00049 Velletri (RM)
PEC protocollo@pec.comune.velletri.rm.it
Centralino +39.06.961581
P. IVA 01493120586
Linee guida di design per i servizi web della PA
Il progetto Portale della trasparenza sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it